(art. 13 D.lgs. 196/2003)
Lei ha il diritto di ottenere dai responsabili la cancellazione, la comunicazione, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall'art.7 del Codice della Privacy fornito in copia di seguito. Decreto Legislativo n.196/2003: Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 1.
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
• dell'origine dei dati personali;
• delle finalità e modalità del trattamento;
• della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
• degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
• dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:
• l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
• la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
• l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1) e 2) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
• per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
• al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
(art. 13 D.lgs. 196/2003)
ALF DOG TRAINING nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 ('Codice in materia di protezione dei dati personali'),
di seguito 'Codice della Privacy', con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Finalità di trattamento
In particolare i suoi dati verranno trattati per finalità connesse all'attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:
• Adempimento degli obblighi di legge relativi alla normativa antiriciclaggio ( legge 5 luglio 1991, n. 197 e successive modificazioni; D.Lgs. 20 febbraio 2004, n. 56; Legge 25 gennaio 2006, n. 29; D.D. M.M. 3 febbraio 2006, n.n. 141, 142 e 143; Provvedimento UIC (Ufficio Italiano Cambi) 24 febbraio 2006);
• Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
• Assistenza post-vendita;
• Attività e controlli doganali;
• Gestione del contenzioso;
• Gestione della clientela;
• Gestione provvigioni;
• Di obblighi previsti dalle leggi vigenti;
• Operazioni di trasporto;
• Programmazione delle attività;
• Storico fatturazione clienti;
• Storico ordini forniture;
• Strumenti di pagamento elettronico.
Il trattamento dei dati funzionali per l'espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate.
Il Titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
Ai fini dell'indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti sensibili ai sensi del Codice della Privacy, ed in particolare: Log File di Navigazione Internet.
I Suoi dati sensibili oggetto di trattamento sono solo quelli strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti o alle finalità sopra descritte e verranno trattati nel rispetto delle indicazioni contenute nelle relative Autorizzazioni Generali del Garante.
I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità:
• Per rendere informazioni riguardo a nostre possibili attività promozionali;
• Per rendere informazioni su future iniziative commerciali e su annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, sia da parte nostra sia da parte di società affiliate e/o controllate e partners commerciali;
• Servizi finanziari.
Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.
Modalità del trattamento
I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
• Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione;
• Creazione di profili relativi a clienti, fornitori o consumatori;
• Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
• Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy e mediante l'adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico.
Comunicazione e conservazione
I suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto di lavoro,con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:
• Agenti;
• Ufficio Marketing;
• Ufficio Amministrazione;
• Ufficio Acquisti;
• Ufficio Vendite.
I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:
• Nell'ambito di soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all'amministrazione del rapporto;
• Spedizionieri, Trasportatori, Padroncini, Poste, Aziende per la Logistica;
• Comunicazione di legge relativa alla normativa antiriciclaggio ( legge 5 luglio 1991, n. 197 e successive modificazioni; D.Lgs. 20 febbraio 2004, n. 56; Legge 25 gennaio 2006, n. 29; D.D. M.M. 3 febbraio 2006, n.n. 141, 142 e 143; Provvedimento UIC (Ufficio Italiano Cambi) 24 febbraio 2006);
• Forze di polizia;
• Camere di commercio, industria, artigianato ed agricoltura;
• Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
• Banche e istituti di credito;
• Imprese di assicurazione.
Diffusione
I suoi dati potranno essere diffusi presso:
• Diffusione al pubblico;
• Pubblicazione su internet (fermo restando il divieto assoluto di diffondere i dati idonei a rivelare lo stato di salute, di cui all'art.26, comma 5 del D.lgs. 196/2003).
Titolare e Responsabile
Il Titolare e Responsabile del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è ALF DOG TRAINING nella persona del Socio Accomandatario.
(art. 13 D.lgs. 196/2003)
Lei ha il diritto di ottenere dai responsabili la cancellazione, la comunicazione, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall'art.7 del Codice della Privacy fornito in copia di seguito. Decreto Legislativo n.196/2003: Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 1.
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
• dell'origine dei dati personali;
• delle finalità e modalità del trattamento;
• della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
• degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
• dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:
• l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
• la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
• l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1) e 2) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
• per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
• al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di testo (costituiti generalmente da lettere e numeri) che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali o dispositivi, in cui vengono memorizzati per essere trasmessi nuovamente agli stessi siti in occasione di visite successive. Esistono diverse tipologie di cookie:
• I cookie di sessione scadono al termine della sessione del browser e consentono a ALF DOG TRAINING di collegare le tue azioni durante quella sessione specifica.
• I cookie permanenti rimangono invece memorizzati nel tuo dispositivo anche dopo il termine della sessione del browser e consentono di ricordare le tue preferenze o azioni in più siti.
I cookie possono essere:
• Installati da ALF DOG TRAINING (“cookie di prima parte”).
• Installati da altri siti web (“cookie di terze parti”).
I cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser. Le preferenze relative ai cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche.
Per le attività di profilazione, i dati personali raccolti tramite cookie sono trattati per un periodo massimo di 12 mesi dal momento in cui viene prestato il consenso al trattamento. Di seguito troverai tutte le informazioni sui cookie installati attraverso il sito di ALF DOG TRAINING e/o relative applicazioni e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze riguardo ad essi.
Quali cookie utilizza ALF DOG TRAINING?
Come riportato nel paragrafo precedente, ALF DOG TRAINING utilizza sia cookie di prima parte che cookie di terze parti. I paragrafi seguenti forniscono dettagli rispetto ad entrambe le tipologie di cookie.
Cookie di prima parte
Le finalità principali dei cookie installati da ALF DOG TRAINING sono:
I. Tecniche. I cookie vengono cioè utilizzati per finalità legate all’erogazione del servizio e per consentire o migliorare la navigazione su ALF DOG TRAINING o memorizzare le ricerche. Tali cookie sono indispensabili per garantire alla nostra piattaforma un corretto funzionamento.
II. Analitiche, cioè per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti (es. numero visitatori, pagine visitate, …). Utilizziamo questi cookie per analizzare il traffico sulle nostre pagine in modo anonimo, senza memorizzare dati personali.
Cookie di terze parti
Le finalità principali dei cookie di terze parti utilizzati da ALF DOG TRAINING sono:
I. Analitiche: per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti (es. numero di visitatori, pagine visitate, …). Questi cookie sono utilizzati per analizzare il traffico sulle nostre pagine e il comportamento degli utenti in forma anonima e aggregata. Fanno parte di questa categoria i cookie di Google Analytics, Hotjar e YouTube.
II. Di marketing: raccogliamo dati per analizzare le tue azioni online, così da poterti fornire, tramite partner terzi, contenuti ed offerte commerciali in linea con i tuoi interessi anche in base alla tua precedente esperienza di navigazione. Queste informazioni vengono gestite separatamente dai dati identificativi in possesso di ALF DOG TRAINING. Fanno parte di questa categoria i cookie di Google AdWords e Facebook.
Come viene prestato il consenso
Il consenso all’utilizzo dei cookie di marketing viene prestato dall’utente attraverso le seguenti modalità: chiudendo il banner contenente l’informativa breve, scorrendo la pagina che ospita il banner o cliccando qualunque suo elemento e può essere revocato in ogni momento. Per quanto riguarda i cookie tecnici, questi non richiedono consenso pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito o al servizio.
Come viene revocato il consenso?
I cookie possono essere completamente disattivati dal browser utilizzando l’apposita funzione prevista nella maggior parte dei programmi di navigazione. Tuttavia, è importante sapere che disattivando i cookie alcune delle funzionalità di ALF DOG TRAINING potrebbero non essere utilizzabili.
Per la revoca di un singolo cookie di profilazione di terze parti, gli utenti possono contattare l’Assistenza di ALF DOG TRAINING all’indirizzo indicato.